Le migliori cuffie del 2021 - Quale cuffia Acquistare

Cuffie-cover

Questo articolo vuole essere di aiuto agli
acquirenti a scegliere in modo oculato una cuffia audio

Questa è una nostra selezione per l'acquisto delle migliori cuffie del 2021. Ascoltare la musica con un buon paio di cuffie ci regala sensazioni straordinarie facendoci apprezzare i nostri brani preferiti al meglio.
Una buona cuffia ci consente di fare un passo avanti nella qualità dell'ascolto, ma quale cuffia acquistare? In commercio ci sono molti modelli per tutte le tasche.

Possiamo scegliere diversi tipi, in-ear, on-ear, over-ear, Bluetooth, con cancellazione del rumore. Se desideri un paio di cuffie per uso domestico, da collegare al tuo sistema hi-fi o lettore musicale portatile, allora un paio di cuffie over-ear è la soluzione migliore. Dovrai quindi scegliere se vuoi gli open-back (che perdono il suono) o i più tipici closed-back (che non lo fanno). Per utilizzarli con il tuo smartphone, dovrai decidere se desideri la super portabilità degli auricolari in-ear o la vestibilità meno invadente degli auricolari – ed entrambe le tipologie variano enormemente in termini di budget.

Grado SR325e

Sono un fan delle cuffie Grado, ero indeciso se inserire anche le Grado Sr80e poi ho pensate di scrivere un articolo specificando solo le cuffie che si utilizzano negli studi di registrazione quindi ho deciso di inserire questo modellp nella lista migliori cuffie del 2021. Ovviamente sono ottime cuffie per un uso domestico per le perdite sonore date dalla loro struttura che però risulta essere solida e robusta. Hanno un eccellente equilibrio tonale tra le fasce frequenziali assorbendo l'energia ritmica delle tracce e producendo una musicalità estremamente coesa. I suoni risultano quindi essere sempre bilanciati, dettagliati e dinamici.

AKG Y400

Le AKG Y400 sono leggermente più piccole del modello precedente ma offrono delle prestazioni decisamente migliori. Hanno un cavo con controlli di linea ed un microfono, per poter risparmiare batteria quando se ne ha l'opportunità. Non hanno la cancellazione del rumore, ma a questo prezzo è anche normale. Particolare è la modalità Ambient Aware che lascia entrare i rumori esterni come i clacson delle macchine e i rumori delle auto. Il suono nel complesso risulta molto apprezzabile, spazioso e tridimensionale. Ottimo il rendimento dei bassi e delle medie, un risultato quasi perfetto.

Cambridge Audio Melomania 1

Cambridge Audio offre un suono coerente , espansivo e ritmico, pochi auricolari wireless riescono ad offrire un risultato così eccellente a questo prezzo. La durata della batteria è di circa 9 ore e grazie alle quattro ricariche si potrà arrivare ad avere un'autonomia di circa 45 ore! Perfette ad esempio durante un campeggio o un viaggio in aereo. Non sono molto eleganti questo è vero, ma la qualità audio e l'autonomia compensano questa piccola mancanza.

Shure Aonic 3

Come sapete Shure sa il fatto suo per quanto riguarda le cuffie e le Aonic 3 risultano essere una tra le cuffie migliori al momento. Sono comode e leggere e il cavo si aggancia alla parte superiore delle orecchie tenendole così al sicuro da eventuali cadute o strappi. Grazie ad un controllo remoto si potrà rispondere alle chiamate e controllare i brani. Il suono è dinamico e dettagliato, perfette per ogni occasione. In questa lista della migliori cuffie del 2021 non potevo inserire Shure.

Sony WH-1000XM3

Queste cuffie offrono una vestibilità aderente e confortevole a tal punto da poterle indossare persino quando si dorme! Hanno un ottimizzatore della pressione atmosferica che agisce sulla cancellazione del rumore in alta quota, perfette per un viaggio in aereo. Oltre a tutto questo la qualità sonora è eccezionale, con le cuffie Sony WH-1000XM3 il suono risulta essere ampio e spazioso .

Apple AirPods Max

Le Apple AirPods Max hanno un costo molto alto ma totalmente giustificato dalla cancellazione del rumore presente all'interno delle cuffie, avere un iPhone oppure un iPad è consigliato altrimenti si potrebbero perdere alcune delle loro caratteristiche, prodotti non Apple infatti utilizzano lo standard Bluetooth 5.0. Quindi qualora fossi un utente Apple le AirPods Max è il prodotto migliore che tu possa acquistare. Il costo di queste cuffie è ovviamente elevato ma non hanno pari se accompagnate da altri prodotti Apple.

AKG Y50BT

Ecco delle signore cuffie! L'AKG è riuscita a riportare la qualità audio, ovviamente migliorata, delle sue predecessori (le Y50). La più grande differenza è il cavo, le nuove Y50BT sono wireless, comode da indossare e non si riscaldano troppo velocemente. Sia gli strumenti che le voci trovano i loro spazi all'interno di queste meravigliose cuffie. Audio eccellente, facili da usare e un design decisamente accattivante.

JBL Reflect Flow

JBL presenta un paio di cuffie sportive davvero niente male, una piccola sottocategoria di cuffie che però ha il suo mercato. Le Reflcet Flow sono ottime, soprattutto se si desidera un suono di bassi adatto alla palestra. La durata della batteria è di 10 ore, che può arrivare anche fino a 30 ore con la custodia. Una durata che va ben oltre un normale allenamento. Un piccola pecca è la custodia un po' ingombrante ma grazie all'autonomia della batteria è un difetto tralasciabile. Dal punto di vista sonoro troviamo una qualità elevata con suoni nitidi e dettagliati.

Sony WH-1000XM4

Le cuffie sony WH-1000XM4 presentano un design decisamente leggero rispetto a molte altre cuffie oltre ad avere un'eccellente noise-cancellation ed alta qualità audio, senza contare la flessibilità di avere una cuffia Bluetooth. Rispetto al precedente modello la XM4 presenta un grosso incremento nell'audio risultando più chiaro soprattutto nelle basse frequenze.

Sennheiser Momentum 3 Wireless

Fantastiche queste Sennheiser Momentum 3 non ho fatto fatica ad inserirle nella lsita della migliori cuffie del 2021. cuscinetti in pelle spessa rendono queste cuffie decisamente comode fornendo anche una buona dose di isolamento acustico. Ottime per la fascia media delle frequenze, offrono un'ottima profondità e densità musicale. Una piccola pecca è la durata della batteria di 17 ore. Sul mercato troviamo ottimi concorrenti ma anche le Sennheiser Momentum 3 riescono a tenere bene la classifica.

Klipsch T5M Wired

Le punte ovali in silicone della Klipsch sono tra le più comode sul mercato, sotto di essi i driver dinamici da 5mm danno vita a dei bassi potenti e incisivi. Rendono benissimo per qualsiasi utilizzo, sia per ascoltare la musica che per vedere un film o una serie tv. Il Cavo è resistente all'acqua e al sudore, ideali per un allenamento in palestra o per una corsa al parco pur non essendo delle vere e proprie cuffie sportive. Per concludere, sono delle cuffie adatte davvero per ogni occasione.

SoundMagic E11C

Per tanti anni le E10 sono state il punto di riferimento per molti utenti, adesso le E11C le hanno sostitute. Hanno un driver migliorato e un cavo in rame placcato in argento. Un suono nettamente migliore ma che ha tenuto il colore dato dalle SoundMagic, bassi ampi e colorati che ti avvolgeno completamente, le medie frequenze lasciano spazio a tutti gli strumenti e le voci mentre le alte non escono mai fuori controllo. Il rapporto qualità-prezzo è meraviglioso!

Sony WF-1000XM3

Rispetto al suo predecessore le WF-1000XM3 offrono una cancellazione del rumore decisamente superiore, il chip Bluetooth al suo interno migliora la sincronizzazione della musica. Il suono è chiaro, espressivo e dettagliato. Estremamente consigliate per ascoltare la musica di tutti i generi, dalla trap alla musica classica.

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Le Sennheisr Momentum True Wirless 2 riportano molte migliorie rispetto al modello predecente grazie a suoni più raffinati e decisi. Il design sembra essere rimasto invariato, hanno però reso gli auricolari leggermente più sottili che quindi sporgono meno dalle orecchie. Risultano essere più comode rendendo possibile effettuare lunghe sessioni di ascolto, perfette per un lungo viaggio. La durata della batteria è molto alta, stiamo parlando di 28 ore totali di autonomia. Ottime in tutti i loro aspetti, non poteva mancare nella lista delle migliori cuffie del 2021.

Earfun Air

Questa azienda di Hong Kong poco conosciuta non ha molti prodotti ma è comunque riuscita a proporre un prodotto competitivo, delle cuffie wireless ad un prezzo super convivente che vale la pena acquistare. Presentano un ottimo ascolto e sono ricche di funzionalità con un'autonomia di circa 35 ore. Hanno un buon isolamento acustico ma non hanno una buona cancellazione del rumore. Una particolarità interessante è che sono impermeabili e riescono a gestire le chiamate modo chiaro e reattivo.


Se questo articolo ti è piaciuto ti suggerisco di leggere anche Le migliori cuffiette o auricolari bluetooth

I 6 migliori caricabatteria USB
Le migliori console del 2021

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Copyright © -2020-2021 | Confronta.net