I migliori fornetti elettrici

fornetti-elettrici-cover

Guida all'aquisto dei migliori fornetti elettrici del 2021

Oggigiorno il fornetto elettrico è entrato di diritto tra i piccoli elettrodomestici indispensabili, è comodo da usare, prevede una gamma completa di cottura, dall'arrosto alla cottura alla griglia, occupa poco spazio e lo si può appoggiare praticamente ovunque. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, efficienti anche dal punto di vista energetico, con cottura statica o a convenzione, dai più grandi ai più piccoli. Considera alcuni aspetti prima di acquistare un fornetto elettrico.
Prima di tutto valuta le dimensioni e quindi lo spazio che occuperà sul tuo piano cucina.
Cerca un fornetto elettrico con una gamma di impostazioni e funzionalità idonee per il tuo stile di vita e il tipo di cucina che fai. In generale, più opzioni avrà, più costerà, ma alcuni modelli possono offrire molte funzioni di cottura ad un prezzo accessibile.
Altro aspetto da considerare è la capacità di cottura. Se pensi di voler arrostire un pollo intero assicurati di scegliere un fornetto elettrico con sufficiente altezza e griglie regolabili. La maggior parte dei modelli include una griglia e almeno una padella.
Se sei pronto per iniziare a cucinare, ecco una lista dei migliori fornetti elettrici del 2021.

De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi

Il De'Longhi E032852 Sfornatutto Maxi è uno tra i migliori fornetti elettrici in circolazione. Ha una capacità del fornetto di 32 litri rendendolo perfetto anche per una famiglia numerosa. Offre 7 differenti modalità di cottura, convezione, statica, grill, gratinatura, girarrosto, scongelamento e mantenimento in caldo. La temperatura del fornetto è regolabile in un arco che va dagli 80° C ai 220° C. Il timer invece è da massimo 120 minuti con spegnimento automatico con tanto di segnale acustico di fine cottura. Il Design è decisamente all'ultimo grido, snello e moderno.

Severin TO 2071

Il fornetto elettrico Severin TO 2071 risulta essere un ottimo fornetto elettrico. Ha una capacità di 20 litri con la possibilità di regolare la temperatura del fornetto in un range che va dai 100° C ai 230° C ed un timer fino a 60 minuti. Ha 5 posizioni di cottura diverse e sono: spento, resistenza inferiore, superiore, superiore e inferiore e girarrosto. Comprende anche una dotazione completa per il girarrosto, una griglia con relative teglie e presine più la pietra per la pizza di un diametro pari a 29 cm.

Moulinex OX4448 Optimo 19L

Il fornetto elettrico Moulinex OX4448 Optimo 19l è un ottimo fornetto elettrico economico offrendo parecchie funzionalità utili nell'uso quotidiano. E' possibile regolare la temperatura dai 100° C ai 240° C con un motore da 1380 W, inoltre presenta un timer regolabile fino a 2 ore. Come suggerisce il nome, il Moulinex OX4448 Optimo 19L ha una capacità del fornetto di 19 litri con 6 modalità di cottura: statico, convezione, sotto+convenzione, grill, scongelamento e bagnomaria.

Ariete 985 Bon Cuisine 300

L'Ariete Bon Cuisine è un ottimo fornetto elettrico che presenta due diverse capacità, una da 25 litri ed una da 30 L in entrambi i casi la temperatura del fornetto massima raggiungibile è di 230° C con una potenza di 1500 W. Presenta un timer fino a 60 minuti con 6 diverse modalità di cottura. Viene dotato di una serie di accessori: griglia, leccarda e un vassoio raccogli briciole. E' però sprovvisto di una luce interna ma grazie all'ampio vetro sullo sportello è possibile comunque controllare la cottura.

Il Moro G3 Ferrari

Questo fornetto elettrico ventilato ha una capacità di 28 litri con un timer regolabile fino a 60 minuti e la possibilità di regolare la temperatura da 100° C a 230° C. Presenta 6 differenti modalità di cottura tra cui ventilata, combinata, grill, resistenza superiore, resistenza inferiore, resistenza inferiore+superiore. Viene fornito con una griglia, pinze e leccarda.

G3 Ferrari Forno Pizza

Questo fornetto elettrico è dedicato alla cottura della pizza grazie alle alte temperature che può raggiungere, infatti è possibile regolare la temperatura fino ai 400° C con una potenza di 1200 W potendo così cuocere la pizza in pochissimi minuti. Ha una doppia resistenza riscaldante in acciaio ed un timer con un indicatore acustico. Il piatto in pietra presenta un diametro di 31 centimetri.

Severin TO 2058

Questo fornetto elettrico ha una capacità di ben 42 litri con una potenza di 1800 W. Come modalità di cottura puoi scegliere tra il girarrosto, cottura statica e cottura ventilata e puoi impostare il calore su entrambe le resistenze sia superiore che inferiore. Ha un timer regolabile fino a 120 minuti con una regolazione della temperatura del fornetto che va dai 60° C ai 230° C. Ci sono anche degli accessori in dotazioni come la piastra in pietra per la cottura della pizza, una teglia, un vassoio, uno spiedo e delle pinze. Un pecca rispetto agli altri fornetti sul mercato è la mancanza di cottura a grill compensabile impostando la cottura su entrambi i livelli, sia superiore che inferiore

Spice Habanero

L'Habanero Spice è un fornetto elettrico con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ha una capienza di 31 litri con una potenza di 1500 W. Presenta 6 diverse modalità di cottura tra cui statica, ventilata, resistenza inferiore e superiore. Ha un timer regolabile fino ai 60 minuti con una temperatura regolabile da 90° C fino ai 230° C. Viene fornito con una griglia, una leccarda per la raccolta delle briciole, una pinza ed un vassoio.

I migliori Umidificatori del 2021
I 6 migliori caricabatteria USB

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.confronta.net/